• Inserisci immagine

    Inserisci immagine

  • Inserisci immagine

    Inserisci immagine

La storia dell'Hotel Imperial

 

La storia dell'hotel imperial, inizia nel 1963, quando Carmine e Felicia, emigrati in Venezuala, ritornano all'amata Brienza, loro paese natale, per rilevare una locanda trattoria della signora Lucia.

La ristrutturazione del locale richiese un anno circa, ed il 17 Settembre del 1964, l'albergo Santa Lucia fu aperto al pubblico. Al primo piano dell'albergo trovava sistemazione una grande camera, che ben presto, le persone della zona utilizzarono per festeggiare i matrimoni che fino ad allora, venivano festeggiati nei garage o nelle case private di amici e parenti. Successivamente, il nuovo modo di festeggiare matrimoni e ricorrenze, pose il Santa Lucia come pioniere di questa nuova attività tanto che nell'anno 1978, decisero di costruire un altro hotel nell'allora periferia del paese.

Venne costruito l'attuale Hotel Imperial, sulla cui sommità venne posta un aquila, l'aquila Imperiale, da cui il nome dell'hotel.

Nel 1981 dopo il terremoto dell'Irpinia, che compromesse gravemente il Santa Lucia, L'attività venne interamente spostata nell'attuale sede. La sala cerimonie allora era una delle più grandi della zona e l'hotel contava 18 camere, il doppio della capienza del SantaLucia.

Negli anni l'Hotel imperial ha avuto diverse ristrutturazioni che hanno sempre mirato ad aggiungere qualità e servizi alla struttura. Nel 1998 un'importante ristrutturazione aumento' la ricettività della struttura portando i posti letto da 36 agli attuali 66 posti letto, di cui due camere per diversamente abili. Nel corso della stessa ristrutturazione, viene ampliata la sala cerimonie, e nel contempo iniziò la realizzazione del nuovo locale Golden Eagle, che venne aperto nel marzo del 2004.Con l'apertura del nuovo locale, la struttura si è arricchita di ulteriori nuovi servizi, un'area Bar, un'area pub, ed un area ristorante pizzeria. Nel 2012, con l'ultima ristrutturazione, la struttura ha reso fruibile a tutti i suoi ospiti, la terrazza belvedere, che si estende su una superficie di circa 600 metri, in parte coperta da una tendostruttura in legno, e che si affaccia sull'intero paese di brienza é stata realizzata una piscina nella parte frontale dell'hotel.


L'ultima ristrutturazione ha anche avuto un cuore verde, indice di un'attenzione alle problematiche ambientali. Le caldaie a supporto dell'hotel, sono state sostutite con delle nuove caldaie modulari a condensazione, mentre sul tetto dell'hotel sono stati installati pannelli fotovoltaici sia per la produzione di corrente elettrica che di acqua calda sanitaria, e per il riscaldamento della piscina.
Il nuovo ascensore permette l'accesso alla terrazza Belvedere ed è dotato di un sistema di recupero di energia in frenata. Infine, é stato realizzato il primo percorso tattile per non vedendi nel comune di Brienza.

HOTEL IMPERIAL | 1, Via Nazionale - 85050 Brienza (PZ) | P.I. 00863170767 | Tel. 0975 381070 | Fax. 0975 381070 | info@hotelimperial.net | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite